Ciao e benvenuta in questo nuovo articolo dedicato ad un aspetto dell’insonnia molto delicato; sto parlando dell’insonnia cronica.
Perché lo ritengo così delicato? hei sto parlando delle convinzioni umane, ovvero delle credenze che le persone hanno in merito ad un problema, l’insonnia cronica, che sin dalla notte dei tempi (o meglio, dal momento in cui si sono rivolti allo ”specialista in materia”) viene etichettata come ”normale” o che tutti prima o poi in determinate condizioni devono subire.
Beh, sappilo, niente di più falso, e ti spiego anche il perché!
In questo articolo ti avviso sarò molto dura, perché è arrivato il momento di smetterla di essere schiavi dei pregiudizi e delle convinzioni limitanti, e dopo la lettura di questo articolo ti assicuro che per te l’insonnia cronica sarà solo un lontano ricordo.
Insonnia Cronica – Lo credi veramente?
Se credi di sofffrire di insonnia cronica probabilmente hai tentato di combattere l’insonnia in tutti i modi rivolgendoti magari anche al tuo medico o ad uno specialista del settore che ti ha dato la terribile diagnosi: ”mi dispiace ma lei soffre di insonnia cronica”.
In realtà se ci facciamo caso, le malattie croniche non esistono; la cronicità di una situazione o di una malattia è dovuta al fatto che non è ancora stata trovata e applicata una soluzione efficace che aiutasse a risolvere il problema.
Molto probabilmente la tua insonnia cronica (chiamiamola ancora così ma sarà per poco) è dovuta al fatto che hai provato talmente tante cose per risolvera che disperata hai smesso, convinta che non ci fosse soluzione al tuo problema.
Magari hai utilizzato farmaci, gocce per dormire, sedute di ipnosi o meditazione, ma non hai mai ottenuto i risultati sperati.
Peccato che per combattere l’insonnia un solo rimedio non basta, serve una sinergia di soluzioni da applicare al caso specifico ma secondo determinati schemi psicologici.
Che intendo? Beh, per prima cosa registrati qui e guarda quello che ti rivelo in questi video gratuiti, altro che insonnia cronica :-D.
Insonnia Cronica – Chi te lo dice?
Parlando di insonnia cronica, fermo restando quanto detto nel precedente capoverso, vorrei chiederti una cosa: chi ti ha detto che oggi stai soffrendo di insonnia cronica?
Sei sicura di aver esplorato qualsiasi soluzione per combattere la tua dannata insonnia cronica?
Spesso si tende ad etichettare il problema come ”cronico” quando a furia di accanirsi in un rimedio, o per mancanza di formazione o per eccesso di tenacia (o per ottusità da parte degli ”esperti”), non c’è nessun tipo di risultato.
Magari si crede di risolvere l’insonnia cronica in pochissimo tempo quando invece non si riposa bene magari da anni…e per forza che poi la tua insonnia diventa cronica!!
Scusa la mia fermezza, ma te non sei nata soffrendo di insonnia cronica, quindi se qualcuno insinua questo, anche se è un esperto o è un camice bianco, siccome si tratta della tua vita e della tua serenità, un minimo di ricerca per risolvere il problema, io lo farei.
Ma per fortuna sei approdata in questo blog, la soluzione è molto vicina :-D.
Insonnia Cronica – Una marea di soluzioni
Ora, non voglio nè convincerti nè persuaderti che l’insonnia cronica è un problema semplice, anzi, ritengo che più l’insonnia persiste da tempo, maggiore sarà il tempo di incubazione per risolvere il problema.
Quello che voglio comunicarti è che esiste un mare di soluzioni al problema dell’insonnia cronica, ma che vanno sapute applicare soprattutto con criterio.
Non ha senso ad esempio nemmeno tentare di risolvere l’insonnia cronica imbottendosi di farmaci o con delle semplici goccioline consigliate dal farmacista di turno, combattere l’insonnia cronica e riolvere veramente il problema, prevede un ”percorso” più ampio e completo che prevede un opera di consapevolezza oltre che di azione concreta
Ecco perchè ti invito caldamente a vedere questi video gratuiti dove ti rivelo con esattezza tutte le sfacettature del problema da un punto di vista diverso da quello medico, ma che ti porterà al risultato di dormire finalmente bene, come magari non facevi da anni.
Grazie per aver letto fino a qui, scusami se sono stata dura e diretta, ma serve franchezza e decisione per risolvere problemi come l’insonnia cronica, per evitare di rimandare sonni sereni e duraturi, come quelli che facevi da bambina :-D.
Aiutami a condividere questo articolo sui social network, mi farebbe piacere leggerti tra i commenti qui sotto, risponderò con piacere a tutte le tue domande.
Un abbraccio da Aurora :-D.
Giuseppe dice
Non riesco a vedere4 i video perché la piattaforma mi risponde che sono registrato altrove
Aurora dice
Ciao Giuseppe, ho controllato e risulti iscritto alla lista; in questo modo puoi ricevere i video gratuiti, sono in fase di preparazione, presto saranno disponibili e li riceverai direttamente nella tua email
Grazie e continua a seguirmi 😀
Aurora 😀
elisa dice
soffro di insonnia dall’età di 17 anni e ora ne ho 33 leggendo questo articolo mi è venuta una piccola speranza…..poi ho visto che i video non esistono…
Aurora dice
Ciao Elisa, continua ad essere speranzosa, sto preparando i video e se ti sei già registrata in questa pagina allora quando saranno pronti li riceverai direttamente nella tua email, continua a seguirmi, un abbraccio 🙂
ornella dice
Bell’articolo!!!! IO HO QUESTO GROSSOO PROBLEMAAAAA
ho provato a registrarmi ma mi da sempre errore 🙁
Aurora dice
Ciao ornella, grazie per il tuo commento; i video sono in preparazione, ho visto che ti sei già registrata, verrai avvisata via email non appena saranno disponibili. Continua a seguirmi, ciao 🙂
Grazia dice
Soffro di insonnia invalidante refrattaria agli ipnoinducenti dal2010 dopo un forte stress psicofisico sono crollata ,e’insorta la fibromialgia,depressione,sbandamenti con cadute ecc.nonostante sia in cura da allora al CSM ,prendendo tutti i farmaci immaginabili,non ho nessun miglioramento,non so piu’ che fare sono sfinita,se qualcuno puo’ aiutarmi le sarei immensamente grata.
Aurora dice
Ciao Grazia, la tua è una condizione particolarmente estrema, mi sembra di capire che il tuo corpo non reagisca più ai tanti farmaci che hai assunto. CHe dire, di certo non sono io che ti dirò di interrompere la terapia farmacologica, non sono un medico!! Quello che però posso dirti è di registrarti qui e di vedere i video gratuiti, ti aiuteranno a capire dove stai sbagliando e come rimediare ai tanti errori che inconsapevolmente commettiamo nei riguardi dell’insonnia. Un abbraccio.
Grazia dice
Grazie x il suggerimento ora vado subito a vedere b.giornata.
Aurora dice
Grazie cara, felice di esserti stata d’aiuto 🙂
Se vuoi approfondire la cosa, clicca qui e iscriverti per ricevere i video gratuiti che sto preparando!