Benvenuta in questo nuovo articolo devo dire oggi molto ”trendy” :-D.
Infatti oggi parliamo di un aspetto molto importante ma devo dire praticamente sottovalutato dalla maggior parte delle persone che soffrono di insonnia ( e anche da coloro che pensano di non soffrirne :-D).
Infatti quando io parlo di insonnia non significa solo non riuscire a dormire di notte (che è il caso peggiore), ma intendo anche dormire male o svegliarsi al mattino più scarichi di quando si è andati a letto.
Comunque, a parte questa breve parentesi, oggi voglio parlare di problemi di insonnia ed energia del luogo in cui dormi, volgarmente detto anche Feng Shui.
Ora non voglio appoggiarmi troppo a questo termine in quanto negli anni è stato considerato come ”troppo new age” e come un qualcosa da sciroccati; in realtà il concetto di energia nel luogo dove dormiamo ( e dove viviamo) è quella ”piccolezza” che rende una casa vivibile piuttosto che invivibile.
Ecco quindi alcuni punti fondamentali che voglio spiegarti sull’energia del luogo in cui vivi e che faresti molto bene a leggere fino in fondo! 😀
Tutti siamo fatti di energia
Su questo non si transige, esistono decine e decine di studi autorevoli, medici che ne parlano, studiosi e scienziati, noi tutti siamo energia, anche la sedia su cui sono seduta mentre scrivo è energia!
E’ quindi evidente che se esiste l’energia buona (prova ad immaginare di sederti in mezzo al verde, quel benessere che provi da dove credi arrivi? 😀 dall’energia delle piante!!) esiste anche l’energia meno buona!
Ti è mai capitato di entrare in una stanza magari a casa di qualcuno o in un luogo che non conoscevi e provare quella sensazione di rifiuto nel volerci restare?
Ecco, hai capito (e se ci pensi bene vedrai che ti è capitato almeno una volta nella vita) che cosa significa energia dei luoghi.
E se la tua camera da letto avesse un energia poco positiva immagini che il tuo riposo non ne accusi il contraccolpo?….a te la risposta!
Energia e persone
Riprendendo quello che abbiamo detto poco prima, se noi tutti siamo energia, allora è evidente che le nostre emozioni generano energia.
Basti pensare ai nostri amici animali, dimmi se non è vero che quando sei arrabbiata vai a casa e magari c’è il tuo ”peloso” (cane o gatto che sia :-D) ad aspettarti e lui percepisce il tuo nervosismo?…eppure il mio gatto non mi ha vista per tutta la giornata!
Insomma, è evidente, se provi amore emani una certa energia mentre se provi rabbia emani un energia completamente diversa.
Lo stesso accade tra le persone con cui viviamo e soprattutto con quelle con cui ci corichiamo.
Se il tuo partner è agitato è probabile che questa ”energia” influenzi anche il tuo benessere e con esso il tuo riposare bene.
Energia e vissuti
Qui andiamo un pò più nel complesso e per spiegarti il concetto molto facilmente voglio farti un esempio che ti renderà l’idea.
Sei mai stata a visitare un castello antico, magari le segrete di un castello dove in antichità vi erano tutte le trappole e gli strumenti di turtura dei poveri malcapitati di turno?
Ecco, in posti del genere puoi sperimentare con la tua pelle quello che significa un luogo dai ”vissuti difficili” e dall’energia parecchio bassa.
Non è così strano provare una sensazione del genere magari nella nostra camera da letto dove magari in tempo di guerra c’erano state sofferenze o addirittura morti.
Lo sò, sembra fantascenza ma ti assicuro che gli studi e quello che ho potuto toccare con mano e con l’esperienza mi permettono di affermare che l’energia è qualcosa di molto più importante di qul che pensi.
Ok per oggi mi fermo qui :-D, questo ha voluto essere un articolo introduttivo oper farti capire che il tuo problema di insonnia o i tuoi disturbi del sonno possono avere anche cause più ”alte”.
Ecco perché ho voluto spiegarti in maniera più comprensibile possibile il concetto di energia, per farti rendere conto che ciò che ti circonda è tanto importante quando il tuo benessere psico fisico.
In un altro articolo andremo ad analizzare nel concreto le strategie e quello che devi fare se dovessi riscontrare problemi energetici nella tua camera da letto o nella tua abiazione.
Ti invito a condividere questo articolo se ti è piaciuto e di lasciarmi le tue impressioni proprio qui sotto, sono curiosa di sapere se conoscevi queste cose.
Un abbraccio da Aurora :-D.
Pina gallenzi dice
salve SI condivido esattamente tutto
cordiali saluti