Come Dormire Bene

Strategie e Rimedi per Dormire Bene

  • Home
  • Dormire Bene
  • Disturbi del Sonno
  • Metodi per Dormire
  • Farmaci per Dormire
  • Tisane per Dormire
Ti trovi qui: Home / rimedi naturali / Insonnia Gravidanza – I rimedi

Insonnia Gravidanza – I rimedi

28 Ottobre 2013 Lascia un commento

insonnia gravidanza-1Ciao e benvenuta in questo secondo e ultimo articolo della serie iniziata la settimana scorsa dove ho parlato delle cause dell’insonnia da gravidanza (clicca il link azzurro per leggere il primo articolo).

Abbiamo analizzato le cause che generano l’insonnia da gravidanza (le principali ed i casi più noti che ho avuto modo di analizzare e studiare), che come sai è fondamentale per capire lo stato attuale di partenza.

Ora in questo nuovo articolo analizzeremo il problema dell’insonnia da gravidanza dal punto di vista risolutivo e pratico, ovvero parleremo di soluzioni ai problemi di insonnia di donne in stato ”interessante” (passami il termine, qui in Toscana si usa spesso questa dicitura per identificare le ragazze in dolce attesa :-D).

Ecco quindi rivelate una serie di soluzioni per combattere e prevenire l’insonnia da gravidanza.

Insonnia Gravidanza  – Prevenzione

Voglio iniziare subito con la prevenzione dell’insonnia da gravidanza; infatti come per qualsiasi problema di salute da risolvere, è sempre bene prevenire piuttosto che curare.

Ecco quindi quello che ti consiglio per evitare di dover combattere con l’insonnia da gravidanza:

– Parola d’ordine relax: cerca di stressarti il meno possibile, ovvero di non occuparti di questioni pesanti e difficili anche se generalmente te ne occupi, delega il più possibile e passa più tempo possibile con te stessa per entrare in contatto profondo con quella parte che sta crescendo dentro te.

– Cerca di riposare al bisogno, ovvero se ne senti la necessità, anche un riposino di 10/15 minuti può abbattere notevolmene lo stress; infatti in dolce attesa, ogni cosa, sensazione, emozione o simile viene amplificata; facci molta attenzione.

-Alimentazione moderata; in questi frangenti avere un alimentazione adeguata è fondamentale, infatti ti consiglio di assumere cibi ”semplici” e poco elaborati e soprattutto, cerca di abbinare gli alimenti correttamente senza condurre sessioni di pasto da ”cerimonia” (ovvero primo, secondo, contorno, frutta, dolce, caffé….etc).

Insonnia Gravidanza  – Rimedi

– Fitoteparia; assolutamente, per qualsiasi problema dovesse manifestarti nel periodo di gestazione, se vuoi dormire bene ed evitare di avere problemi futuri, usa sempre e solo rimedi naturali fitoterapici, quali la passiflora, gocce naturali per dormire, tisane, etc.. Utilizzare solo rimedi naturali ti salvaguarderà da eventuali effetti collaterali su te e sul bambino.

-Respira profondamente; come abbiamo visto nel primo articolo, uno dei problemi che maggiormente affligge le donne in gravidanza è la difficoltà nel respirare soprattutto da sdraiate; ecco quindi che ti consiglio di dormire su un lato nella classica ”posizione di sicurezza” e respirare profondamente, incuterai sollievo e serenità anche al feto.

– Fatti seguire – Ebbene si, come vedi in questa sede non voglio (e non posso) darti dei rimedi da manuale, ovvero la gravidanza è una cosa molto delicata che va seguita in un certo modo anche per quel che riguarda l’insonnia e non solo.Sicuramente un aiuto importante nel prevenire e combattere l’insonnia lo puoi avere da questi video gratuiti, ti consiglio di guardarli quanto prima.

Insonnia Gravidanza  – Buone Norme

Arrivati a questo punto non c’è molto altro da dire se non usare le così dette ”regole di buona norma”, ovvero il buon senso.

E’ un pò come quando viene a casa tua l’idraulico che a fine lavori, ti rilascia la dichiarazione dei lavori che sono stati realizzati (almeno così è scritto :-D) seconda la regola dell’arte.

Ecco quindi che ti riporto questo simpatico paragone nella cura dell’insonnia da gravidanza, ovvero sostanzialmente devi avere un minimo di buon senso.

Questo significa che se sei in  gravidanza, non devi fumare, bere alcolici, strapazzarti, dormire poco, arrabbiarti spesso, essere negativa, sappi che tutto quello che fai e che pensi, si riverserà e verrà assorbito come una spugna dal feto, stanne certa.

 

Grazie per aver letto questo articolo, spero possa essere di aiuto a te che stai aspettando un bambino e ti invito a condividerlo affinché possa essere di aiuto anche alle altre future mamme come te.

Un abbraccio da Aurora :-D.

Archiviato in:rimedi naturali

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Cerca nel sito

Ultimi Articoli Pubblicati

  • Insonnia e ansia: ecco i sintomi e i migliori rimedi
  • DormiRelax, il dispositivo per Smettere di Russare, Prezzo, Opinioni e Recensione
  • Profumi personalizzati e acquisti online: consigli utili
  • I 3 migliori rimedi per l’insonnia da caldo
  • Rimedi per l’insonnia: Massaggi e Coccole

Articoli più letti

» Gocce per Dormire
© www.curareinsonnia.it - Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali
Le informazioni contenute su www.curareinsonnia.it sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Le notizie riportate in questa pagina ed i prodotti citati negli articoli sono solo a scopo informativo e non sostituiscono in alcun modo l’opinione degli esperti. I risultati possono variare secondo le particolarità di ciascun organismo da persona a persona. È consigliabile utilizzare i prodotti associandoli ad un’alimentazione sana.

curareinsonnia.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}